Un professore, una ricercatrice ed un clinico, tre figure diverse ma mosse da una unica passione: la restaurativa adesiva.
Un gruppo di lavoro che prima di tutto è un gruppo di amici. Perché le cose che rimangono davvero nel cuore son quando le passioni sono condivise.
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Ferrara nel luglio 2004 con 110/110 e lode.
Nel luglio 2002 frequenta in veste di Visiting Student il Department of Prosthodontics – University of Southern California – Los Angeles. Durante l’anno accademico 2003-2004 frequenta l’attività di ricerca sostenuta il Centro di Ricerca e Servizi per lo Studio delle Malattie Parodontali diretto dal Prof. Trombelli. Nel luglio 2007 vince un posto da Ricercatore Universitario MED/28.
Nel settembre 2019 vince un concorso per un posto da Professore di Seconda fascia MED/28. È titolare dell’Insegnamento di Odontoiatria Conservativa I del CLOPD dell’Università degli Studi di Torino e dell’insegnamento di Odontoiatria Conservativa del CLID. Nel marzo 2015 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Nanotecnologie presso l’Università di Trieste. Dal 2014 è Socio Attivo della A.I.C (Accademia Italiana di Conservativa e Restaurativa).
Ha pubblicato numerosi articoli su riviste Italiane e Straniere del settore ed è stato relatore di corsi e conferenze in congressi in Italia e all’estero.
Laureata nel 2011 con il massimo dei voti, svolge la sua attività a Pinerolo (TO) presso “lo studio dentistico Ruggeri-Comba” ed a Torino presso l’Università degli studi di Torino dove insegna al CLOPD, al CLID ed al master (Restorative and Aesthetic Dentistry) con la qualifica di ricercatrice.
Socia attiva dell’accademia italiana di conservativa. AIC
Autrice di numerosi articoli con il tema dell’odontoiatria adesiva e restaurativa e relatrice in congressi nazionali ed internazionali con argomenti riguardanti l’odontoiatria adesiva e restaurativa.
Laureato nel 2012 con il massimo dei voti, svolge la sua attività ad Omegna (VB) presso lo Studio dentistico Pezzana e Togno ed a Torino presso l’Università degli studi di Torino dove insegna al CLOPD ed al master (Restorative and Aesthetic Dentistry) con la qualifica di professore a contratto.
Socio attivo dell’accademia italiana di conservativa. AIC
Socio attivo dell’accademia italiana di odontoiatria estetica. IAED
Relatore in conferenze nazionali ed internazionali con argomenti riguardanti la restaurativa e la protesi fissa.
www.studiodentisticopezzanaetogno.com
www.alessandropezzana.com